Eventi

Metropolitan, in scena musical “Dirty Dancing”

Il film campione di incassi tradotto in versione teatrale farà tappa anche a Catania, in scena al Metropolitan.

Dirty Dancing” è un classico del cinema. Uno di quei capolavori immortali che hanno segnato l’immaginazione e le fantasie di tante generazioni. Sono passati trent’anni da quel lontano 1987, quando il film girato da Emile Ardolino faceva il giro del mondo. In occasione proprio di questo speciale anniversario, la pellicola cambia pelle e gli attori si fanno in carne e ossa, pronti a stupire sui palcoscenici di tutta Italia.

La speciale versione, firmata dal regista Federico Bellone, ha già debuttato con un grande successo a Milano e sta ora facendo il giro di tutta la Penisola. Il musical sbarcherà anche in Sicilia, nelle due tappe palermitane e catanese, a quattro anni dalla prima nazionale.

Lo spettacolo andrà in scena nel capoluogo etneo venerdì 2 e sabato 3 di marzo al teatro Metropolitan di Catania, con inizio alle 21.15. Nei giorni precedenti, invece, è prevista la tappa a Palermo, il 27 e il 28 febbraio, al teatro Al Massimo.

Dirty Dancing, the Classic Story on Stage”, ha già fatto segnare record su record ovunque è stato eseguito, grazie soprattutto alla sapiente ripresa di elementi tratti dal film. Sarà così possibile assistere dal vivo alla love story tra Baby e Johnny, raccontata da musiche e coreografie tratte dalla versione cinematografica. Lo speciale allestimento per il trentesimo anniversario, oltre che da Federico Bellone alla regia, si avvarrà della supervisione di Eleanor Bergstein, autrice del film e dello spettacolo teatrale, e riprenderà la maggior parte delle colonne sonore che hanno reso indimenticabile il suo gemello cinematografico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!