Meteo

Meteo Sicilia: le previsioni per la Befana

meteo sicilia oggi

L’anno nuovo è arrivato insieme a freddo, vento, piogge e quant’altro. Molte aree della nostra Penisola, compresa l’area di Catania e dintorni, sono state colpite negli ultimi giorni da tempeste che hanno creato numerosi disagi.

Tratta da ilmeteo.it.

Il clima sembrerebbe non placarsi: previste per l’Epifania piogge e nevi. Come spiegato da ilmeteo.it, la “Befanastorm” colpirà principalmente le aree del centro-nord, e tra 4 e 5 gennaio infatti arriveranno in Italia flussi d’aria che porteranno una forte instabilità, provocando un ciclone atlantico, il primo del 2018.

Da sabato 6 gennaio il tempo sarà in peggioramento su Piemonte, Liguria, Alpi e Prealpi. Per quanto riguarda le temperature, queste ultime si troveranno in graduale aumento in gran parte delle altre regioni, portando clima mite particolarmente al centro-sud.

Vento a favore, è il caso di dirlo, a Catania e dintorni. Per quest’area la befana porterà sole e clima mite. Previste temperature che variano da una minima di 12° ad una massima di 21° con venti moderati nella città di Catania per il 5 gennaio, mentre per l’Epifania si prevede una temperatura minima di 10° ed una massima di 20° in un cielo catanese poco nuvoloso e non particolarmente ventilato. Situazioni simili potranno riscontrarsi in città e paesi di provincia. Nessun significativo miglioramento o peggioramento viene per ora registrato per i giorni seguenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!