Film Telefilm Serie televisive

SERIE TV – Tutte le imperdibili uscite del 2018

Il 2018 si apre con tante nuove uscite, alcune della quali già famose ai più. Quali saranno le serie TV più chiacchierate dell’anno? Ecco i 7 titoli più attesi. 

Anno nuovo, programmazione nuova. Il meraviglioso mondo delle serie TV non smette mai di sfornare nuovi titoli, alcuni dei quali già attesissimi. Tra omicidi irrisolti, curiosi spin-off e trame nate dalla penna di Stephen King, ecco quali sono le imperdibili serie TV del 2018 di cui sentiremo molto parlare nel corso dell’anno.

Feud – Bette and Joan

La serie Feud, incentrata sulle grandi rivalità, è già alla sua seconda stagione, ma in Italia è appena approdata la prima, che verrà trasmessa dal canale Studio Universal del digitale terrestre a partire dal 7 gennaio. La prima stagione, suddivisa in otto episodi, vede Susan Sarandon e Jessica Lange nei panni di Bette Davis e Joan Crawford, eterne nemiche sia sul set di “Che fine ha fatto Baby Jane?”  che nella vita. La seconda stagione, che verrà trasmessa negli Stati Uniti entro l’anno, è invece dedicata a Carlo e Diana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

The Orville

Nata da un’idea di Seth McFarlane, padre de I Griffin e American Dad, The Orville si appresta ad essere una parodia di Star Trek. La serie verrà trasmessa a partire dall’11 marzo sul canale Fox di Sky.

American crime story: The assassination of Gianni Versace

Si tratta di uno dei gialli ancora rimasti irrisolti. L’omicidio di Gianni Versace, avvenuto vent’anni fa a Miami, diventa spunto per una serie dai toni noir. Tra i protagonisti figurano Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace, Edgar Ramirez in quelli di Gianni mentre Ricky Martin sarà Antonio D’Amico, compagno del defunto stilista. In Italia sarà trasmessa su FoxCrime il 19 gennaio.

Young Sheldon

Dal 27 febbraio, su Premium Joy, sarà possibile vedere “The Young Sheldon”, spin-off di The Big Bang Theory che ci porta alla scoperta dell’infanzia di Sheldon Cooper.

Castle Rock

Horror psicologico nato dalla penna di Stephen King e trasmesso sul canale statunitense Hulu. Castle Rock non ha ancora una precisa data di uscita ma è già una delle serie più attese dell’anno.

Maniac

Emma Stone, Jonah Hill e Justin Theroux sono i protagonisti di questa dark comedy firmata Netfilix. La trama gira intorno ad Espen, una paziente di una clinica psichiatrica che fugge dalla realtà viaggiando attraverso i mondi della sua fantasia.

The First

In onda su Hulu, si tratta di una serie ambientata in un prossimo futuro. I primi otto episodi si concentreranno sulla prima missione spaziale per colonizzare Marte. Nel cast anche Sean Penn al suo primo debutto in una produzione seriale.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue