News

CATANIA – Fondi per i trasporti: arrivano 17 nuovi treni  

Firmato il decreto per il trasporto veloce di massa. A Catania arrivano 59 milioni per la Circumetnea.

Graziano Delrio, il ministro delle Infrastrutture, ha firmato un decreto per la ripartizione di 1,397 miliardi da destinarsi alle linee metropolitane, filoviarie e genericamente al trasporto pubblico. Insieme ai 665,77 milioni confermati il 22 dicembre dal Cipe, il totale della somma sarebbe di 2,063 miliardi.

Arriveranno a Catania 59,90 milioni di euro per la fornitura di 17 nuovi treni con trazione autonoma della linea Circumetnea di Catania. “La cura del ferro continua nelle città, – ha dichiarato Delrio – in particolare nelle città metropolitane, che, con un efficace sistema di trasporto pubblico potranno essere comparabili alle migliori città europee”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Quelli erogati ad oggi sono 6,31 miliardi per nodi e servizi  ferroviari urbani ma, nella stessa seduta del Cipe, era stato detto sì ad altri interventi per il miglioramento del trasporto pubblico rapido.