Altro

LAVORO – Online il bando per insegnare nelle scuole d’infanzia

Foto archivio.

Novità lavorative nel campo della scuola d’infanzia. Infatti, è stato appena pubblicato il bando di concorso pubblico. Si tratta, per la precisione, di una selezione, per soli esami, per la formazione di una graduatoria di candidati idonei da utilizzare per assunzioni a tempo determinato di Istruttori tecnici educativi maestro scuola d’infanzia comunale.

Il comune è quello di Parma e le assunzioni avverranno secondo il CCNL del comparto del personale delle Regioni – Autonomie Locali.
Per poter partecipare al concorso, è necessario possedere diversi requisiti, tra i quali: idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire; inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento ovvero di decadenza derivante dall’aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

Ai requisiti si aggiunge il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo per la formazione degli insegnanti Scuola Materna o Laurea Magistrale nuovo ordinamento a ciclo unico Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis);
diploma di maturità di istituto o scuola magistrale, purchè iniziato entro l’a.s. 1997/98 o comunque conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
diploma di liceo socio-psico-pedagogico, purchè iniziato entro l’a.s. 1997/98 o comunque conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
diploma ad indirizzo pedagogico, conseguito al termine di un corso di studi sperimentale quinquennale di scuola magistrale o di istituto magistrale, purchè iniziato entro l’a.s. 1997/98 o comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per i titoli di studio conseguiti successivamente all’a.s. 2001/2002, occorre l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita mediante superamento del relativo concorso statale o con procedura abilitante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per poter avanzare la propria candidatura, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 2 gennaio 2018 al Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Parma (L.go Torello de Strada, 11/a, Parma) tramite:

posta elettronica certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it
consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma – Largo Torello De Strada 11/a – 43121 Parma;
fax al n. 0521/218388;
raccomandata a/r all’Ufficio Protocollo – Largo Torello De Strada 11/a – 43121 Parma.

Le selezioni del concorso prevedono per tutti i candidati la valutazione dei titoli e lo svolgimento di una prova orale mirata alla verifica delle conoscenze/competenze e capacità/comportamenti dei candidati, in riferimento alle attività da svolgere.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

BANDO SELEZIONE a tempo determinato per istruttori tecnici educativi maestro s.i.c.2017