Scuola

Scuola: il diploma di restauratore acquisisce il valore di una laurea

Un decreto firmato dalla ministra Fedeli stabilisce che il diploma di restauratore ha il valore di una laurea.

Con un decreto firmato dal ministro della cultura Dario Franceschini e dalla ministra dell’istruzione Valeria Fedeli, il diploma di restauratore delle scuole statali viene ufficialmente riconosciuto ed equiparato ad una laurea. Concluso quindi il percorso di accreditamento degli Istituti centrali del Mibact: i diplomi ottenuti prima del 2009 sono finalmente equiparati alla laurea magistrale a ciclo unico in conservazione e restauro dei Beni Culturali.

La ministra Fedeli ha così commentato all’Ansa “Rispondiamo alle richieste avanzate da tante giovani e tanti giovani italiani eccellenti, riconosciamo il valore dell’alta formazione culturale di qualità in tutte le sue declinazioni. Il nostro patrimonio artistico può e deve essere volano per la crescita economica del Paese. L’atto di oggi certifica l’intenzione del Governo di intervenire a sostegno di questi rilevanti settori formativi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!