Arte

CATANIA – Pronto il restauro della storica Chiesa di San Benedetto

La Chiesa di San Benedetto di via Crociferi, storico complesso monumentale tra i più belli della città, è quasi pronta per essere ammirata nuovamente dai cittadini catanesi e non solo.

Infatti, questa mattina le impalcature che coprivano la struttura sono state rimosse, permettendone la visibilità di fine operato. La chiesa rappresenta il cuore della spiritualità catanese, in quanto luogo importante di culto. All’interno è possibile notare gli affreschi di Giovanni Tuccari e le tele di Sebastiano Lo Monaco. Al suo interno le monache di San Benedetto vivono la vita monastica scandita dalla preghiera e dal silenzio della riflessione. Emozionante è il loro canto che accompagna la parte conclusiva della processione di Sant’Agata, la mattina del 6 febbraio, e il percorso processionale del Cristo morto e della Madonna Addolorata la sera del Venerdì santo.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!