Lavoro, stage ed opportunità

UNICT – Presentazione del concorso INPS con 365 posti disponibili

La facoltà di Scienze Politiche offre ai laureati l’occasione di avere più informazioni riguardanti il concorso nazionale, che darà lavoro a 365 giovani.

Indetto lo scorso 24 novembre, il bando di concorso pubblico riguarda esattamente 365 posti come analista di processo–consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. L’Università di Catania intende presentare ai neolaureati, alle ore 11:00 di venerdì 22 dicembre, il concorso, composto da due prove scritte ed una orale.

La prima prova scritta è oggettivo-attitudinale ed è caratterizzata da un quiz a risposta multipla che verterà sui caratteri psicoattitudinali: logica, competenze linguistiche, informatiche e cultura generale. E’ necessario totalizzare almeno 21/30 come punteggio sufficiente per passare alla prova successiva. La seconda prova è tecnico-professionale. Caratterizzata anch’essa da quesiti a risposta multipla, verte su materie come: diritto, bilancio, analisi economica, statistica, scienza delle finanze contabilità pubblica. La prova orale, infine, avrà per oggetto le materie di entrambe le prove scritte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al punteggio finale, viene aggiunta la valutazione di eventuali titoli, fino ad un massimo di 30 punti. Tra di essi vi sono: voto/i di laurea, master o dottorato di ricerca, l’ECDL, certificazioni linguistiche d’inglese. Una volta assunto, vi sarà un periodo di prova della durata di 4 mesi al cui termine il candidato riceverà un giudizio di idoneità positivo o negativo da parte del Nucleo di Valutazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, entro e non oltre le ore 16:00 del 27 dicembre 2017; allo scadere del termine il sistema non permetterà più l’invio del modulo elettronico.