Università di Catania

UNICT – Cittadella, inaugurazione 74 nuovi posti letto nella casa dello studente

Prevista in settimana l’inaugurazione della nuova ala della casa che, con 39 camere distribuite su tre elevazioni, darà 74 posti letto agli studenti fuori sede dell’Università di Catania.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 15:00, presso la Cittadella universitaria, il rettore Francesco Basile e il presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani, alla presenza delle autorità cittadine, inaugureranno una nuova ala della Casa dello studente “Cittadella”, che offrirà agli studenti fuorisede dell’Ateneo 74 posti letto aggiuntivi.

La nuova struttura è costituita da 39 camere distribuite su tre elevazioni (4 stanze a piano terra possono ospitare studenti con disabilità). Tutte le camere sono esposte a sud con ampie finestre, godono di un’ottima vista e son ben illuminate. Sono dotate di servizi igienici e di antibagno, fornite di impianti di climatizzazione, internet e presa tv. L’intero immobile è corredato da dispositivi antincendio e rilevatori di fumo, e di targhe ottico–acustiche per le emergenze.