Eventi

Catania Art Day: una giornata dedicata a concerti e spettacoli

Uuna giornata dedicata al talento e allo spettacolo per le vie del centro storico di Catania. 

L’evento si terrà il 28 dicembre ed è organizzato dall’associazione Cromatismi del mediterraneo. In piazza Università ci saranno concerti di pianoforte ed archi, percussioni, spettacoli circensi, flash mob; mentre poi, al Palazzo della Cultura, ci sarà una mostra fotografica, delle videoproiezioni, oltre a due perfomance di danza e due concerti per archi e pianoforte, eseguiti da alcuni dei più promettenti musicisti siciliani.

Tutti questi spettacoli saranno eseguiti a cura dei giovani protagonisti del progetto DAME, che sta per Donne e Arte, Mondi in Evoluzione organizzato con l’associazione Baco da seta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Questo progetto si propone di valorizzare le competenze artistiche e creative dei giovani under 35 per poter creare un laboratorio d’arte in Sicilia per la crescita culturale, artistica e imprenditoriale dei giovani coinvolti attraverso cinque laboratori artistici (pittura, scrittura, teatro, canto, recitazione, danza, regia, musica).