Tecnologia e Social

Instagram: arrivano gli adesivi di Natale per le Stories

Quest’anno, puntuale come il precedente, Instagram introduce gli adesivi a tema natalizio per foto e Stories.

Per arricchire i contenuti che vengono quotidianamente pubblicati su Instagram tra le Stories e le istantanee, sono da poco arrivati gli adesivi che, con i loro colori prevalentemente rossi e verdi, danno un tocco di creatività all’app. Ecco come utilizzare i nuovi stickers.

Una volta scattata l’immagine o ripreso il video, l’utente vede una serie di stickers accanto al testo e agli strumenti di disegno. Facendo tap sullo smile è possibile trovare stickers personalizzabili per il meteo, l’orario e anche per quanto riguarda la localizzazione. Gli stickers possono essere facilmente ingranditi e riposizionati, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza. Nel periodo natalizio però si aggiungono anche adesivi di pacchi regalo, albero di Natale, cioccolatini, ghirlanda, candele e festoni. Alla scritta “Happy Holidays” e “Merry Christmas” si aggiungerà presto anche quella “Happy new year”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Esattamente come lo scorso Natale, anche quello di quest’anno prenderà forma su Instagram con stickers adeguati all’evento, che ormai ha rinunciato alle vecchie cartoline e biglietti d’auguri cartacei, preferendo la velocità di internet alle attese della corrispondenza e una grafica certamente più dinamica e a tratti anche divertente. Ricordiamo inoltre che Instagram aggiorna gli stickers per ogni occasione dell’anno, solo qualche mese fa per esempio aveva aggiornato la schermata degli adesivi con le zucche e le ragnatele tipiche di Hallween, per Carnevale spuntarono maschere e coriandoli, quindi l’esperienza su Instagram risulta sempre più partecipativa per i suoi utenti.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.