News

Facebook e Instagram down: i social di Zuckerberg vanno KO

Ancora un down per i social network di proprietà del milionario Mark Zuckerberg, con Facebook e Instagram che hanno smesso di funzionare in contemporanea.

Il problema pare essere esteso non solo all’Italia ma a tutta l’Europa, con le prime segnalazioni avvenute intorno alle 16.30 e l’hashtag #facebookdown che impazza attraverso i cinguettii di Twitter, come spesso accade in queste occasioni.

In questi minuti, infatti, c’è in corso un fitto passaparola tra gli utenti dei due social network che, proprio poche settimane fa, hanno visto andare in down anche Whatsapp, l’applicazione di messaggistica instantanea più usata del mondo. L’ultimo down di facebook risale allo scorso 11 ottobre, mentre il 5 dicembre toccò a Messenger andare KO.

Problemi che rimangono quasi segreti dalla base, dovuti probabilmente ad aggiornamenti tecnici o down degli immensi server.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!