Ersu

ERSU – Avviato pagamento prima metà delle borse di studio 2017/18

L’ERSU ha iniziato in data odierna il pagamento della prima metà delle borse per l’anno accademico in corso.

L’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario, come da bando, ha già iniziato l’erogazione della prima metà di borse per gli studenti assegnatari, che verrà ultimata entro il mese di dicembre. I tempi sono diversi per ciascuna banca; alcune, come l’Unicredit, già collegata all’Ateneo, hanno tempi più brevi, altre meno, ma il bonifico è già stato inviato ed eventuali segnalazioni di mancato arrivo dovranno essere fatte all’Ente stesso.

Come ogni anno, gli studenti assegnatari fuori sede e pendolari riceveranno lo stesso importo a dicembre, ma per i fuori sede che hanno presentato il contratto di locazione o sono risultati vincitori del posto letto è previsto il conguaglio della differenza di importo tra pendolare e fuori sede con la seconda tranche di borsa, in arrivo in estate per gli anni successivi al primo e entro il 30 gennaio 2019 per gli studenti di primo anno, una volta che questi avranno conseguito un determinato numero di crediti specificato nel bando.

Ancora nessuna notizia di un ulteriore scorrimento, invece, per i tanti studenti idonei non assegnatari.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!