Lavoro, stage ed opportunità

DISUM – Ai Benedettini incontro per le opportunità di ricerca in America

Al Dipartimento di Scienze Umanistiche, presso i locali del Coro di Notte, si terrà un’iniziativa intitolata “Opportunità di ricerca e formazione nelle università nordamericane”.

L’appuntamento per tutti gli interessati è fissato per venerdì 15 dicembre, ore 11.00. Dopo i saluti di rito del Direttore di dipartimento Maria Caterina Paino e del Prorettore Magnano San Lio, la scaletta prevede gli interventi di due docenti provenienti direttamente dalla prestigiosa università di Toronto: Salvatore Bancheri e Simone Casini. Coordina il professore Andrea Manganaro.

Si tratta di un evento interessante per un settore, quello degli studi umanistici, dove spesso le opportunità di ricerca latitano a causa della mancanza di fondi, specialmente sul territorio nazionale; e, anche per chi pensa all’estero come soluzione, diventa difficile orientarsi senza una guida capace di indirizzare gli studenti, che non di rado provano la sensazione di essere stati lasciati al proprio destino una volta terminati gli studi.

In questo senso, l’iniziativa promossa dall’ateneo si rivolge in particolar modo a tre categorie “interessate”: studenti di triennale o magistrale interessati a far domanda per un PhD in Nord America; possessori di un dottorato di ricerca interessati a partecipare a un concorso di lavoro in un’università nordamericana e possessori di un dottorato di ricerca interessati a partecipare a un concorso per un postdoc in atenei del Nord America.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Domenico La Magna

Nato a Catania, classe '95, si è laureato in Filologia Moderna all'Università di Catania nel 2020 con una tesi su Calvino e l'editoria. Inizia a collaborare con LiveUnict da ottobre 2017. Appassionato di politica, segue con particolare attenzione i temi riguardanti l’Unione Europea e l’ambiente. Frequenta il Master di 2° Livello in Professione Editoria all'Università Cattolica di Milano.