Avvisi

CATANIA – Trasporti: acquistati nuovi autobus Amt

Per i trasporti catanesi è tempo di svecchiamento: in arrivo nuovi autobus per Amt Catania. 

 

È la IIA (Industria Italiana Autobus S.p.A., ex BredaMenarinibus) la ditta vincitrice del bando che permetterà di far giungere a Catania 42 nuovi autobus. A questi se ne aggiungeranno 8 ottenuti grazie a fondi di risparmio, portando, dunque, il numero dei nuovi bus a 50.

Attualmente la città è attraversata da 104 autobus ma l’arrivo delle nuove vetture porterà sicuramente un’ondata di rigenerazione nei trasporti urbani. Nelle prossime settimane, grazie a un’altra dotazione finanziaria verrà indetta un’ulteriore gara che consentirà l’acquisto di altri 40 nuovi autobus. Oltre agli autobus completamente nuovi, arriveranno a Catania anche 14 autobus usati ma in buone condizioni, acquistati grazie all’aiuto del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nei mesi futuri, a solcare le vie della città ci saranno in totale 90 autobus nuovi e 14 usati, cosa che contribuirà a migliorare di gran lunga il servizio di trasporto pubblico. Catania, in questo modo, potrà portare il vanto di avere autobus con un’età media tra le più basse d’Italia. Le nuove vetture disporranno di Monitor LCD TFT da 18,5′ a colori per l’intrattenimento e l’informazione dell’utenza. Entro 6 mesi dalla sottoscrizione del contratto, dei 42 Citymood CNG acquistati, almeno 28  dovranno essere consegnati e la restante parete dovrà arrivare entro 9 mesi.