Eventi

Scuola Superiore di Catania: incontro su migrazione e strategie di accoglienza

Si terrà alla Scuola Superiore di Catania la conferenza “Strategie di accoglienza dei migranti”, che si inscrive nell’ambito del ciclo di congressi “Prospettive Europee”.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 del 12 dicembre 2017 presso l’aula magna di Villa San Severio, sede della Scuola Superiore di Catania. Tra gli ospiti che interverranno si trovano anche Maria Teresa Consoli dell’Università di Catania e Rosario Valastro, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana.

La conferenza si proporrà la comprensione dei fenomeni migratori, tassello imprescindibile alla conoscenza dei meccanismi che regolano l’Unione Europea, cercando di affrontare il tema non solo come sfida del nostro tempo, ma tentando di trasmettere la necessità di trattare la questione a livello sovranazionale. L’incontro, che è promosso Rete Italiana degli Allievi delle Scuole di Studi Superiori Universitari, si inscrive all’interno del progetto “Prospettive Europee”, ciclo di conferenze che si propone di esaminare i principali tratti e le future sfide della complessa struttura dell’Unione Europea.