Tecnologia e Social

Instagram: arrivano novità sulle Storie

Instagram ha annunciato due grandi novità che incideranno sulla “scadenza” dei video che rimangono visibili sulla piattaforma solo per ventiquattro ore. 

Niente più panico! Per gli amanti dei ricordi, per coloro che salvano le loro storie sullo smartphone per paura di perderle, arrivano due novità che cambieranno le dinamiche delle Instagram Stories. Le nuove funzioni hanno già passato la fase dei test per la messa a punto e per il gradimento degli utenti. Sono, dunque, pronte per essere lanciate e diventare un nuovo strumento nelle mani degli “Instaddict”.

La prima novità consiste nell’introduzione di un Archivio delle Storie, dove tutte le storie verranno automaticamente salvate al momento della loro scadenza e da lì sarà possibile rivederle e ripubblicarle. In realtà, la funzione archivio esiste su Instagram già da giugno ma prima non era ancora possibile salvare le proprie storie. La nuova impostazione si attiverà automaticamente ma chi volesse potrà disattivarla in qualunque momento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’altra funzione offre agli utenti la possibilità di mettere in evidenza i contenuti delle Storie. Sarà inserito nel profilo un nuovo spazio, dove sarà possibile inserire le Storie che l’utente ritiene più significative tra quelle già pubblicate. Comparirà per questo una nuova barra di scorrimento orizzontale sopra la griglia della foto profilo che consentirà di visualizzarle.