Studenti organizzano colletta per regalare un cucciolo al professore

Tra studenti e prof c’√® sempre un rapporto particolare, che oscilla tra amore e odio. In questo caso, per√≤, un gruppo di studenti di una scuola del Texas si √® resa protagonista di un gesto ricco di amore e solidariet√†.

Troy Rogers, professore di Storia al Clements High School, dopo undici anni e mezzo ha perso il suo cane Chip. Il cucciolo si era allontanato e non aveva pi√Ļ fatto ritorno a casa.¬†Gli studenti non avevano potuto fare a meno di notare la reazione del docente, che era crollato nello sconforto, e hanno deciso di fare una colletta e regalargli un nuovo cucciolo che potesse tenergli compagnia.

Cos√¨ una mattina, il prof andando a scuola come ogni giorno ha trovato all’ingresso i suoi ragazzi con la moglie e una cucciola di Golden Retrivier ad aspettarlo. Non ci sono state parole per il gesto compiuto dagli studenti, che avevano sempre apprezzato la passione con quale il docente si era dedicato all’insegnamento. Per questo, hanno deciso di intervenire con una colletta per fargli ritrovare il sorriso.

La cucciola che è stata ribattezzata Clementine, prendendo spunto dal nome della scuola, ed è diventata anche la mascotte ufficiale del liceo americano.

Vertice con Delrio, Musumeci: “Potenziare infrastrutture in Sicilia per fare crescere il Paese”

Il presidente della regione Nello Musumeci ha incontrato ieri a Roma il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, per discutere il...