Cinema e Teatro

“Loving Vincent” torna al cinema per la terza volta in contemporanea nazionale

Per la terza volta di seguito, torna nelle sale italiane il film evento sulla vita di Van Gogh in contemporanea nazionale. Tra le sale aderenti, anche alcune in Sicilia.

Un successo strepitoso quello del film evento sulla vita e le opere di Vincent Van Gogh, pittore olandese e pilastro dell’arte del XX secolo. Il film, un lungometraggio interamente realizzato su tela, ha incantato pubblico e critica di tutta Italia rinnovando l’interesse tutto italiano per la storia e le opere dello sfortunato artista olandese.

Scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman, il film è composto da migliaia di immagini, (ri)create nello stile di Vincent van Gogh, realizzate da un team di ben 125 artisti: un mix formidabile di arte e cinema che è riuscito a conquistare tutti, vincendo persino il Premio del Pubblico al Festival d’Annecy.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Inizialmente prevista per soli tre giorni ad ottobre, la programmazione era stata già prolungata a ottobre stesso e poi replicata in contemporanea nazionale lunedì 20 novembre. Per chi se lo fosse perso anche l’ultima volta, però, ci sono buone notizie: il film sarà nuovamente proiettato in contemporanea nazionale il 18 dicembre 2017. È possibile consultare le sale aderenti sul sito di Nexo Digital, tra gli aderenti anche molti cinema siciliani.

Leggi anche: CINEMA – Perché “Loving Vincent” è probabilmente il film dell’anno