ERSU – 6° edizione Premio Pirandello: presentazione del concorso letterario con 3.000€ in palio

Si terrà il 6 dicembre alle ore 12.00, presso la sede dell’Ersu di Catania sita in via Etnea 570, la presentazione della sesta edizione del Premio Pirandello, concorso letterario indetto dallo stesso ente regionale per il diritto allo studio. Presiederà l’incontro il presidente Alessandro Cappellani, accompagnato dalla prof.ssa Sarah Zappulla Muscarà, la quale sarà anche per quest’anno alla presidenza della giuria.

I partecipanti, rigorosamente studenti dell’Ateneo catanese – come si legge dal comunicato rilasciato dall’Ersu di Catania –, si confronteranno presentando un elaborato sul tema: ‘La cultura, alla base di ogni tipo di ricerca, umanistica, scientifica, tecnologica, in special modo in un periodo di forte crisi, soprattutto morale, quale quello che stiamo attraversando, rafforza l’identità, la creatività, la civiltà del singolo e dell’intera comunità e costituisce ineludibile volano non soltanto di crescita sociale e etica ma pure di promozione turistica e sviluppo economico’ della lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi“.

L’Ersu ha messo a concorso tre borse di studio di 1.500 euro per il primo premio e di 1.000 e 500 euro rispettivamente per il secondo e terzo premio. La cerimonia di premiazione, invece, si terrà presso l’aula magna del Rettorato giorno 15 dicembre alle ore 17.00.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
LAVORO – Foot Locker assume: possibilità di candidarsi anche a Catania

Lo store americano più famoso al mondo incrementa ancora di più il suo personale in Italia. Infatti, sono aperte diverse...

Chiudi