Catania si prepara alle feste: installate luminarie e nuove panchine

La città di Catania si prepara alle feste natalizie con un allestimento urbano del tutto nuovo che dona comfort e atmosfera ai cittadini del capoluogo etneo.

Catania si prepara alle feste natalizie e lo fa con un allestimento che contribuisce a completarne l’arredo urbano.

In Via Etnea, principale via dello shopping amata dai cittadini, sono gi√† state allestite le tradizionali luminarie che donano alla citt√† un’atmosfera allegra e festosa. In Via Pacini, ormai pedonalizzata e chiusa al traffico, √® stato da poco inaugurato un nuovo¬†arredo urbano dotato di pedane e panchine di legno, che rende la strada come un salotto all’aperto nel cuore della citt√†.

Anche Piazza Università è stata arricchita da altre otto panchine che vanno ad aggiungersi alle otto già installate nei mesi scorsi. Nella suddetta piazza, però, non è stato ancora montato il celebre albero di Natale, il cui allestimento è atteso ogni anno.

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l’Universit√† degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue

CATANIA – Annunciato concerto di Capodanno in piazza Duomo

Anche quest'anno si terrà il tradizionale concerto di fine anno. Ad annunciarlo è il Comune di Catania, che ha pubblicato...