Ersu

ERSU – Torna il Premio Letterario “Luigi Pirandello”: in palio 3mila euro

Ritorna il premio letterario dedicato a Luigi Pirandello, indetto ogni anno dall’Ersu: una nuova opportunità per chi ha la passione della scrittura.

Come ogni anno, l’ERSU organizza il Premio Letterario “Luigi Pirandello” che è già alla sua sesta edizione. Un’opportunità interessante per gli studenti dell’Università di Catania che avranno la possibilità di vincere una somma in denaro.

I partecipanti, regolari studenti dell’ateneo catanese, dovranno presentare un elaborato della lunghezza massima di 4mila battute sul tema: “La cultura, alla base di ogni tipo di ricerca, umanistica, scientifica, tecnologica, in special modo in un periodo di forte crisi, soprattutto morale, quale quello che stiamo attraversando, rafforza l’identità, la creatività, la civiltà del singolo e dell’intera comunità e costituisce ineludibile volano non soltanto di crescita sociale e etica ma pure di promozione turistica e sviluppo economico”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per i primi tre classificati è prevista una somma in denaro: l’importo delle borse di studio che saranno assegnate sarà rispettivamente di 1.500 euro, 1.000 euro e di 500 euro. La valutazione degli elaborati sarà effettuata da una Commissione competente appositamente nominata dal Presidente dell’ERSU di Catania. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Catania il 15 dicembre 2017.

Gli studenti che intendono concorrere devono inviare entro il 12 dicembre 2017 una e-mail con oggetto Bando premio letterario. La domanda di partecipazione dovrà essere correttamente compilata con nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, certificato di iscrizione all’Università di Catania e indirizzo e-mail. La domanda deve essere completa anche della firma al consenso al trattamento dei dati personali e all’utilizzo della documentazione.

Il bando di concorso e i moduli da compilare (domanda e liberatoria) sono scaricabili sul sito www.ersuonline.it o su www.ersucatania.it .