Viaggi

Travel Deal Tuesday: oggi ultima giornata di offerte a prezzi stracciati

Dopo un’intensa settimana di sconti, arriva oggi anche il “Travel Deal Tuesday”, il giorno dell’anno in cui, secondo gli esperti, i biglietti aerei costano meno.

Dopo il Black Friday e il Cyber Monday, pare proprio che, per il momento, si tratti dell’ultima giornata utile per fare acquisti a prezzi scontati, soprattutto per quel che riguarda i viaggi. Ma cos’è il Travel Deal Tuesday?

Alcuni ricercatori dell’app di viaggi Hopper, negli ultimi anni, facendo un confronto tra i prezzi dei voli nella settimana successiva alla giornata del Ringraziamento e monitorando le prenotazioni, hanno scoperto che il giorno migliore per acquistare biglietti aerei è oggi martedì 28 novembre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non il Black Friday, dunque, non il Cyber Monday (il lunedì dedicato agli sconti per l’acquisto di prodotti tecnologici), il giorno giusto per prenotare le vostre future vacanze, risparmiando sui costi dei biglietti, è oggi.  Secondo l’analisi di Hopper, il momento migliore per fare acquisti – cioè quello in cui le tariffe saranno più basse – è tra le 6:30 e le 9:00 di mattina.

Lo studio di questi ricercatori riguarda soprattutto gli Stati Uniti e questa abitudine di scontare i biglietti aerei è diffusa più all’estero, ma non è detto che anche in Italia non possa saltar fuori qualcosa di interessante. Già molte compagnie nel nostro Paese, nei giorni, scorsi, hanno fatto a gara nel lancio di alcune offerte prima del “Black Friday”. Ryanair e EasyJet hanno proposto dei prezzi imbattibili, e chissà se anche oggi salterà fuori qualche interessante occasione per prenotare una vacanza improvvisa.