Meteo

METEO – Colonnina di mercurio in picchiata: le previsioni per la settimana

Temperature sotto le medie del periodo e maltempo previsto nei prossimi giorni: l’inverno sembra proprio esser arrivato.

“Winter is coming” anzi “Winter has come”. No, non è solo la celebre citazione tratta da Game of Thrones, ma ciò che Catania e un po’ tutta la Sicilia stanno vivendo nelle ultime ore. Come previsto, infatti, è arrivato l’inverno: con qualche giornata d’anticipo rispetto al 1 dicembre – giorno dell’inizio dell’inverno meteorologico – la colonnina di mercurio è scesa al di sotto dei 10 gradi e, secondo le previsioni de iLMeteo.it, questo è solo l’inizio: nei prossimi giorni il tempo peggiorerà e il freddo sarà ancora più pungente.
Termometro al di sotto della media per molti giorni, quindi e piogge intense previste da mercoledì con quest’ultimo fenomeno che probabilmente proseguirà  fino a sabato 2 dicembre.
I forti venti inoltre rendono difficili i collegamenti via mare tanto da sospendere i collegamenti navali con le isole minori: Milazzo – Eolie, Trapani – Egadi e Palermo – Ustica. Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli dei giorni scorsi.