Università di Catania

SSC consegna il diploma alla memoria di Barbara Minutoli

La concessione del titolo di studio alla studentessa della Scuola Superiore e collaboratrice della nostra testata, Barbara Minutoli, è stata deliberata dagli organi di governo della Scuola e dell’Università di Catania.

Martedì 28 novembre alle 17,30, nell’aula magna di Villa San Saverio, si terrà la cerimonia di consegna del diploma della Scuola Superiore di Catania ai familiari dell’allieva Barbara Minutoli, prematuramente scomparsa all’inizio di settembre.

La concessione del titolo di studio alla studentessa della Scuola Superiore e collaboratrice della nostra testata, Barbara Minutoli, è stata deliberata dagli organi di governo della Scuola e dell’Università di Catania in deroga al regolamento della Ssc e consentendo così la presentazione della tesi di laurea triennale come tesi di diploma, nella certezza che, laddove la malattia non l’avesse sottratta ai suoi affetti, Barbara avrebbe proseguito la sua brillante carriera universitaria al dipartimento di Scienze umanistiche e alla Scuola Superiore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La manifestazione, intitolata “Per Barbara”, si aprirà con la prolusione del dott. Giuseppe Di Fazio, giornalista e professore della Minutoli, dal titolo “Il cuore della notizia. L’avventura del lavoro giornalistico”, in omaggio a quella carriera di giornalista che tanto le stava a cuore. Seguirà la seduta di diploma vera e propria, con l’introduzione del presidente della Scuola Francesco Priolo, la presentazione della tesi da parte della prof.ssa Marina Paino (direttrice del Disum e tutor di Barbara) e gli interventi dei coordinatori di classe, i professori Lina Scalisi e Salvo Sortino, e del prof. Mario Pagano, presidente del corso di laurea magistrale frequentato da Barbara.
Dopo la consegna del diploma ai familiari della ragazza, concluderanno la cerimonia alcuni interventi degli allievi della Scuola che, con parole e immagini, racconteranno la loro amica Barbara.

Anche noi di LiveUnict saremo presenti alla cerimonia e ricorderemo la nostra cara collega con un pensiero.

Leggi anche: Ciao Barbara, noi vogliamo ricordarti così