Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Contro l’Akragas al “Massimino” vietato sbagliare: dove vedere la partita in tv

Il Catania alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato si prepara ad affrontare al “Massimino” l’Akragas di Di Napoli ultimo in classifica.

Archiviata la sconfitta in casa contro il Cosenza e l’uscita dalla Coppa Italia di Serie C, i rossazzurri si preparano ad affrontare un nuovo impegno di campionato in programma domani sera 20.30 al “Massimino”. Avversario della settimana l’Akragas di Raffaele Di Napoli.

Ponendo attenzione solo ai numeri, la compagine agrigentina non può fare paura ai ragazzi di Cristiano Lucarelli in cerca della quinta vittoria consecutiva in campionato. L’Akragas sta infatti attraversando una crisi nera non solo dal punto di vista societario ma anche sportivo: l’ultima vittoria risale a più di due mesi fa, dall’1-0 in casa della Casertana datato 23 settembre, una delle sole due vittorie di questa stagione.

Fanalino di coda del Girone C, i biancazzurri hanno racimolato solo 9 punti frutto di 2 vittorie, 10 sconfitte e 3 pareggi. Hanno inoltre la seconda peggior difesa del girone con ben 20 reti subite contro le sole 9 dei rossazzurri e il peggior attacco che in 15 giornate ha messo a segno complessivamente 9 reti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Numeri alla mano, quello di sabato non sarà un impegno ostico per i rossazzurri che dovranno portare a casa il risultato per non vedere aumentare il possibile distacco dalla capolista se dovesse vincere con il Racing Fondi. Quello che Lucarelli e i suoi dovranno cercare di evitare sarà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, perché potrebbe rivelarsi fatale.

L’Akragas infatti in questa stagione è già riuscito a fermare due squadre di alta classifica, prima il Monopoli e poi il Lecce e verrà a Catania con l’intento di sfruttare un possibile calo di attenzione da parte dei rossazzurri. Insomma, quello di sabato sarà di sicuro un “derby” non privo di insidie.

N.B. La partita questa volta verrà trasmessa anche in diretta televisiva, dall’emittente siciliana Ultima Tv (canale 87 e 887 del digitale terrestre). In streaming sarà possibile vederla sul canale web Eleven Sports (ex Sportube) ai possessori di abbonamento di una delle due squadre o con l’acquisto della singola partita. Cronaca diretta invece per i radioascoltatori abituali.