Altro

UNICT – Premio Internazionale di Giornalismo “Maria Grazia Cutuli”

Da tredici anni il premio giornalistico Maria Grazia Cutuli si impegna nella formazione di giovani aspiranti giornalisti. Anche quest’anno, la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, alle ore 18.30 presso il Cine Teatro Eliseo (Via Vittorio Emanuele 273) a Santa Venerina.

Maria Grazia Cutuli è stata un’inviata del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan il 19 novembre del 2001. La cerimonia di premiazione sarà preceduta da una mattinata di studio con lezioni magistrali tenute dai tre vincitori del premio, alle ore 10.00, a Catania, nell’aula magna Santo Mazzarino della Facoltà di Lettere dell’Università (ex Monastero dei Benedettini, piazza Dante Alighieri, 24).

La conferenza stampa, invece, svolgerà giovedì 23 novembre 2017, alle ore 11,00, presso la Direzione del Dipartimento delle Scienze Umanistiche dell’Università di Catania – Monastero dei Benedettini (Piazza Dante 2° piano). Interverranno la direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, professoressa Maria Caterina Paino che presenterà le lezioni magistrali; il sindaco di Santa Venerina Salvatore Greco; il segretario della giuria del premio Francesco Faranda; il cantastorie Luigi Di Pino che presenterà il suo lavoro sulla storia di Maria Grazia Cutuli scritto con lo stile tipico del cantastorie siciliano.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!