STASERA IN TV – L’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” e “Montalbano”

L’aria di Natale inizia a farsi sentire e con lei anche la programmazione televisiva si trasforma, offrendo al pubblico i film intramontabili delle festività natalizie. Proprio stasera, infatti, andrà in onda l’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo”. Di seguito i film consigliati.

Programmazione

Il Commissario Montalbano – Le ali della sfinge [RaiUno, 21.25]: Non è un buon momento per il commissario Montalbano, continui litigi con Livia, incomprensioni ingigantite dalla distanza e nervosismo. Passato e futuro si ammantano nei suoi pensieri di una vaga nostalgia. E in una di queste serate di malinconia viene chiamato d’urgenza. In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra – una farfalla – potrebbe favorire l’identificazione della donna. Parte l’indagine con un Montalbano svogliato, stanco di ammazzatine. Ma il caso lo trascina: ci sono altre ragazze con una farfalla tatuata sulla scapola, sono tutte dell’Europa dell’est, hanno trovato lavoro grazie all’associazione cattolica “La buona volontà” che le ha salvate da un destino di prostituzione. Montalbano non si fa persuaso. C’è qualcosa di poco chiaro all’interno di quell’organizzazione benefica? E mentre l’inchiesta va avanti il commissario è incalzato da ogni parte: dal vescovo, che non ammette ombre su “La buona volontà”, dal questore, che non vuole dispiacere il vescovo, da Livia, che vuole partire con lui per ritrovarsi. Tutto si muove sempre più velocemente, alla ricerca della soluzione e il commissario ha fretta, di concludere, di andarsene. Ma proprio alla fine tutto accelera, con una frenesia tale che Montalbano non riesce a far coincidere le due strade della sua vita: quella professionale e quella sentimentale. Le due strade si rincorrono ma non si incontrano: il caso viene risolto, ma Livia, forse, è persa per sempre.

MAMMA, HO PERSO L’AEREO [Italia 1, 21.24]: Una famiglia americana decide di trascorre le festivita’ natalizie in Francia. La madre di Kevin, pero’, ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Cosi’ nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All’inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri. Li sistemera’ per le feste.

LEONARD COHEN I’M YOUR MAN [Rai 5, 21.15]: Leonard Cohen: musicista scrittore, poeta, autore di colonne sonore, eclettico personaggio che ha fatto della ricerca spirituale un leit-motiv creativo, fino a dedicarsi alla meditazione buddista. Alcune sue canzoni, come la celeberrima “Hallelujah”, vantano numerosissime versioni anche di artisti di pari livello, come Bob Dylan. La sua biografia viene “desunta” dal racconto di amici e colleghi.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
METRO SHUTTLE – “Santa Sofia”, arrivano i terminali per acquistare biglietti

L'arrivo del Metro Shuttle, il servizio di navetta che collega già da qualche settimana la fermata Metro Milo con la...

Chiudi