Università di Catania

METRO SHUTTLE – “Santa Sofia”, arrivano i terminali per acquistare biglietti

L’arrivo del Metro Shuttle, il servizio di navetta che collega già da qualche settimana la fermata Metro Milo con la Cittadella universitaria, è stato accolto con grande entusiasmo. Tuttavia, tra i diversi accorgimenti che gli studenti avevano avanzato, c’era la possibilità di avere dei terminali per acquistare i biglietti direttamente al Parcheggio Santa Sofia.

Presto è arrivata la risposta da parte dei dirigenti della Ferrovia Circumetnea: infatti, sono già arrivati i terminali che permetteranno di acquistare il biglietto metro direttamente da Santa Sofia e, di conseguenza, avere la possibilità di accedere al servizio.

Si ricorda che la navetta effettua 62 corse giornaliere, divise lungo due fasce: la prima, dalle ore 07.00 alle ore 15.00, con frequenza di 10 minuti; la seconda, dalle 15.00 alle 19.20, con partenze previste ogni 20 minuti. Per usufruirne basta avere un biglietto metro, che deve essere valido al momento di salire sulla navetta.

La navetta parte dalla stazione “Milo” per poi raggiungere la Cittadella universitaria attraverso diverse fermate: viale Andrea Doria, Cittadella Universitaria est, Policlinico est, Dipartimento di Agricoltura, Parcheggio SANTA SOFIA, Policlinico ovest, Cittadella Universitaria ovest, stazione metropolitana “Milo” (capolinea). Il percorso completo ha una durata di circa 20 minuti. Oltre al parcheggio, le strutture agevolate saranno il Policlinico, il Dipartimento di Agricoltura e i locali sportivi del CUS.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: CATANIA – Annunciata nuova fermata per il Metro Shuttle

LEGGI ANCHE: CATANIA – L’opinione dei cittadini sul Metro shuttle, Bianco: Grande successo

LEGGI ANCHE: CATANIA -Un mese di Metro Shuttle: le impressioni degli studenti sul nuovo servizio FCE