Università di Catania

UNICT – Etnarobot 2017: workshop su “Robotica nell’Etna Valley e dintorni”

In occasione della European Robotic Week, anche la città etnea sarà protagonista con una serie di eventi coordinati sotto il nome di “Etnarobot 2017”. Tra questi eventi, si terrà anche un interessante workshop presso la facoltà di Ingegneria.

 

Martedì 21 novembre alle 9, nell’aula magna dell’edificio per la Didattica di Ingegneria (Edificio 14, Cittadella Universitaria, Viale Andrea Doria 6), si svolge il workshop “Robotica nell’Etna Valley e dintorni“. L’iniziativa fa parte di una serie di eventi coordinati sotto l’acronimo di “Etnarobot 2017”, che comprende seminari, visite guidate nei laboratori, dimostrazioni e corsi di robotica per studenti delle scuole organizzati nell’ambito della settima edizione della European Robotics Week in programma in tutta Europa dal 17 al 26 novembre 2017.

Il workshop prevede sessioni di lavoro incentrate sulla formazione (esperienze didattiche di scuole e università, competizioni di robotica), sulla ricerca (enti di ricerca, università, aziende coinvolte in progetti di ricerca sulla robotica), sullo sviluppo (aziende coinvolte nello sviluppo di prodotti robotici) e sulle applicazioni (esperienze di aziende e enti che utilizzano o che vorrebbero utilizzare robot nel proprio lavoro o nel processo produttivo).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, al workshop parteciperanno rappresentanti del mondo accademico e industriale impegnati in attività di ricerca e didattica sulla robotica: docenti dei dipartimenti universitari di Ingegneria civile e Architettura (Dicar), Ingegneria elettrica, elettronica e Informatica (Dieei), Matemtica e Informatica (Dmi), Scienze politiche e sociali (Dsps) e inoltre Behaviour Lab, Etnamatica, IT Archimede di Catania, Meridionale Impianti, AOU Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, STMicroelectronics.

Per ulteriori informazioni ecco il programma dell’evento