Film Telefilm Serie televisive

Star Wars, in arrivo una nuova trilogia e una serie TV

La piattaforma streaming firmata Disney è sempre più realtà. Come già annunciato, entro il 2019 la Walt Disney Picture lancerà sul web il proprio servizio online con contenuti riservati alle famiglie. Questo comporterà un ritiro dei titoli Disney già presenti su Netflix, ma è ancora incerto il futuro dei titoli Marvel e Lucasfilm. 

Sulla nuova piattaforma digitale approderà la prima serie TV  live-action di Star Wars con attori in carne ed ossa. Il 13 dicembre uscirà nei cinema l’episodio VIII della terza trilogia dal titolo Star Wars: Gli ultimi Jedi diretta da Rian Johnson. Lo stesso Johnson dirigerà la quarta trilogia della saga. 

Tra i vari progetti del nuovo mondo Disney è prevista anche un adattamento a serie TV dei grandi successi del piccolo schermo, da High School Musical a Monsters & Co. 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue