Scuola

UNICT – 24 CFU: rettifica sul riconoscimento crediti

Un nuovo avviso pubblicato sul sito dell’Università di Catania per il riconoscimento crediti ai fini dei 24 CFU necessari all’insegnamento.

Sulla base della nota Miur del 25 ottobre, in cui il Ministero precisava alcune norme circa il riconoscimento di parte dei CFU, gli atenei possono convalidare esclusivamente i crediti rilasciati da loro stessi.

Unict ha pertanto emanato una rettifica sulla base di questa nota, chiarendo che l’ateneo di Catania non potrà rilasciare un’attestazione anche per i crediti conseguiti presso gli altri atenei, come invece era stato detto nel bando dell’istanza.

Nel caso di crediti acquisiti in un curriculum precedente, l’attestazione unica dovrà essere rilasciata dall’ultima istituzione in ordine cronologico. Pertanto, chi ha già compilato l’istanza e inviato tutta la documentazione, dovrà inviare le attestazioni uniche rilasciate dagli atenei in cui hanno preso i crediti e allegarle all’indirizzo email tfa@unict.it; in caso contrario l’ateneo non potrà rilasciare alcuna attestazione. Infine Unict precisa che la tassa sarà rimborsata completamente a quanti avevano presentato l’istanza chiedendo il riconoscimento dei CFU acquisiti esclusivamente presso altri enti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A questo punto è possibile che, data la nuova ricezione di altra documentazione da parte degli aspiranti docenti, la pubblicazione del bando dei corsi slitterà ulteriormente.