Tecnologia e Social

INSTAGRAM – Nuovo tasto “Segui” per gli hashtag

Seguire gli interessi e le pagine che più ci piacciono sta per diventare possibile. Non ci sfuggirà più nessuna notizia e impareremo a diventare followers non solo delle persone, ma anche degli hashtag.

Questa la nuova idea di Instagram, creare una nuova funzionalità che permetta di seguire specifici hashtag, seguaci virtuali dunque dei nostri hobby, interessi, temi e di tutto ciò che il mondo del web ci serve sul vastissimo vassoio di questo social network. A darne notizia è stata la consulente Social Media Pippa Akram via Twitter.

Da poco infatti sono state introdotte le anteprime delle Stories, per non farci perdere nemmeno un secondo della vita di coloro a cui abbiamo lasciato un “Segui”, da gente comune agli esponenti della musica, dello spettacolo, del fitness, dell’arte culinaria e di un po’ tutte le categorie.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il nuovo tasto “Segui” è comparso alla ricerca di un nuovo hashtag, permettendo così di seguire tutti i post e le storie pubblicate con quell’etichetta. Già con la sezione “Esplora” ci venivano suggeriti storie e post pubblicati con una data etichetta, ma adesso, con la possibilità di seguire anche gli hashtag vedremo direttamente sulla nostra timeline le foto dedicate allo specifico tema che abbiamo deciso di seguire. La novità assoluta rispetto a prima consiste nel fatto di poter vedere foto del tema anche se non siamo followers degli autori delle foto in questione. Si procederà per argomento/tema scelto sulla base dei nostri gusti. I contenuti visualizzati, inoltre, non saranno mostrati in modo disordinato, ma organizzati con una selezione di post “top” per rilevanza e attualità.

Si tratta certamente di un modo offerto agli utenti per consentire loro di restare aggiornati sulle categorie che preferiscono, svincolandosi dalla necessità di seguire un dato account.

 

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.