Meteo

METEO – Catania, maltempo nelle prossime 48 ore: le previsioni aggiornate

L’inverno è ormai alle porte e l’autunno ce lo ricorda giorno dopo giorno, con un abbassamento sempre più repentino delle temperature e precipitazioni abbondanti, già presenti in città la scorsa settimana.

Anche nelle prossime 48 ore le previsioni meteo non promettono nulla di buono, con modeste piogge che cadranno a partire dal pomeriggio, per divenire abbondanti lungo tutta la giornata di domani, fino a 3.2 mm di pioggia oraria. Anche l’umidità relativa toccherà punte de 95%, mentre le temperature si attesteranno tra i 12 e i 15°C di minima e massima rispettivamente.

Il preannunciato abbassamento delle temperature si riconduce ad Attila, la perturbazione che sta interessando le regioni adriatiche e meridionali, su cui è previsto un forte peggioramento dalle prossime ore.

Un rialzo termico è previsto solo a partire dal fine settimana, periodo in cui dovrebbe tornare il sole su tutta l’isola. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!