MUSICA – Roy Paci & Aretuska in concerto a Catania

Un regalo natalizio per gli amanti del gruppo del trombettista e cantautore augustano.

Non lontano dal tour firma copie, che l’ha portato il 6 ottobre alla Feltrinelli di Via Etnea, Roy Paci torna a Catania per regalare ancora emozioni. Il “Valelapena Tour”, infatti, porterà l’artista augustano ancora una volta nella città etnea, a due giorni dal Natale. Un caso o una data mirata?

Valelapena è il settimo album in studio di Roy Paci & Aretuska. È molto apprezzato anche da chi non conosce il genere, proprio perché presenta diversissimi generi musicali in sole dieci tracce: basti pensare che Tira, il singolo che ha presentato l’album al mondo, è caratterizzato dal suono dei moderni strumenti elettronici unito ai più svariati motivi che caratterizzano la musica siciliana. Composizioni raffinate, dunque, tipiche del compositore augustano, che già più di una volta ha avuto modo di stupire i propri ascoltatori, non indugiando mai su un solo stile ma esplorando il variegato ed infinito mondo della musica.

Un album che ha rotto un silenzio durato sei anni: infatti, il precedente, Latinista, risale al 2010. Dopo una pausa così lunga, non ci si può aspettare niente meno che il meglio da Roy Paci, a cui si deve l’esportazione del suono rocksteady siciliano fuori dai confini regionali, facendo conoscere così le molteplici varietà della musica della propria terra d’origine. Si avrà modo di scoprirlo sabato 23 dicembre alle 22, al locale Land – La nuova dogana.

Il prezzo è unico: 13,50 €. Le prevendite sono già attive, su Box Office Catania. 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
UNICT – Quanto siamo al sicuro al Monastero dei Benedettini?

Il Monastero dei Benedettini di Catania, gioiello tardo-barocco siciliano e sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche, costituisce un centro di...

Chiudi