Tecnologia e Social

Harry Potter, in arrivo il videogioco per cellulare in realtà aumentata

Prodotto dai creatori di Pokémon GO, arriva il primo videogioco in AR dedicato a Harry Potter e al meraviglioso universo fantasy creato da J.K. Rowling.

La saga di Harry Potter, ideata dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, ha unito un’intera generazione e continua a esercitare il suo fascino ancora oggi in grandi e piccini. Un fascino “magico” che non passa mai di moda e che sta per tornare in un rinnovato incontro con le nuove tecnologie.

Già l’anno scorso, nel 2016, circolava la notizia che la Niantic, azienda nota per aver sviluppato dei giochi per cellulari di realtà aumentata tra cui Pokémon GO, fosse al lavoro per lo sviluppo di un gioco a tema Harry Potter  dello stesso tipo. Con la delusione di molti, la notizia si era rivelata un fake.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma i fan della saga della Rowling e dei videogiochi possono tornare a esultare: TechCrunch, una fonte più autorevole, in questi giorni ha annunciato che Niantic Labs sta davvero lavorando alla realizzazione del gioco che dovrebbe essere disponibile già a partire dal 2018. Il nome sarebbe Harry Potter: Wizard Unite ed è probabile che mirerà a riprodurre fedelmente l’universo potteriano, permettendo ai giocatori di essere smistati in una delle quattro casate della scuola di Hogwarts, frequentare lezioni, catturare animali fantastici e sfidare i propri amici a suon di incantesimi.

Il gioco è sviluppato dalla Niantic in collaborazione con Warner Bros, Interactive e Portkey Games.