News

CATANIA – Oggi sciopero trasporto mezzi pubblici locali

È stato indetto per oggi, 10 novembre, lo sciopero nazionale nel settore dei trasporti. Per 24 ore potrebbero esserci ritardi e problemi nella circolazione di treni, aerei e mezzi pubblici nelle maggiori città italiane. Anche a Catania il settore del trasporto locale ha aderito. 

Lo sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private previsto per la giornata di oggi è stato proclamato dall’Unione Sindacale di Base insieme a Unicobas e Cobas per protestare contro le politiche economiche e sociali del governo italiano e dell’Unione Europea. I sindacati protestano contro la Legge di stabilità per il 2018 che sostengono “esprime meglio di ogni altra cosa il perché dello sciopero generale: spending review, cioè nuovi tagli per i servizi sociali, soldi e sgravi alle imprese, nulla a favore del reddito e dell’occupazione stabile”. 

Disagi in tutta Italia, da Roma a Milano coinvolgeranno soprattutto il servizio di treni, aerei e mezzi pubblici cittadini, quali autobus, metropolitana e tram. Gli orari e le modalità dello sciopero saranno diversi a seconda delle città e delle aziende (pubbliche e private) coinvolte. Per la città di Catania il servizio del trasporto locale verrà assicurato secondo le seguenti fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 13.30 alle 16.30.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!