CATANIA – Sciopero generale: studenti in piazza

Tra i partecipanti che aderiranno allo sciopero generale in programma domani, scenderanno in piazza anche gli studenti universitari di Catania.

È stato indetto per la giornata di domani, 10 novembre 2017, uno sciopero generale da parte di USB, COBAS e UNICOBAS che include Scuola, Trasporti, Sanità, Pubblico Impiego e Lavoro Privato contro le politiche economiche e sociali del governo e la sua Finanziaria.

Sono previste diverse manifestazioni in molte città d’Italia, da Nord a Sud, e tra queste anche Catania si prepara a scendere in piazza.  Hanno deciso di aderirvi infatti, gli studenti universitari dei movimenti LPS e MUA che si ritroveranno in piazza Roma alle ore 9.00 da cui partirà un corteo che farà presidio davanti alla prefettura di via Etnea.

Gli studenti del catanese parteciperanno allo sciopero contro lo sfruttamento e nello specifico per dire no all’alternanza scuola-lavoro e agli stage e i tirocini gratuiti.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
SERIE TV – Per l’episodio 300 di Grey’s Anatomy torneranno tre membri del cast

In occasione della trecentesima puntata di Grey's Anatomy, che andrà in onda oggi negli Stati Uniti (in Italia verrà trasmessa...

Chiudi