Viaggi

Roma-New York: partono oggi i primi voli low cost da 159 euro

La Norwegian Airlines l’aveva già annunciato: parte oggi il primo volo Italia-USA a basso costo dall’aeroporto di Fiumicino. Prezzi stracciati e nuove tratte in vista.

New York non sembra essere più così lontana! Dopo tanta attesa, oggi 9 novembre 2017 decollerà finalmente il primo volo a lungo raggio della Norwegian Airlines dall’aeroporto di Fiumicino di Roma con destinazione New York. Il decollo è previsto per le 17.30 e l’arrivo 9 ore dopo a Newark/New York. Il viaggio avrà, inoltre, in cabina un comandante italiano.

Le novità per l’Italia non finiscono qui: sabato 11 novembre prenderà il via anche il collegamento diretto dall’aeroporto di Fiumicino con Los Angeles e, dal 6 febbraio, quello con San Francisco/Oakland. Le tariffe sono vantaggiosissime, se si considerano i prezzi esorbitanti che solitamente riguardano i voli per gli Stati Uniti: si parte da 159,90 euro (solo andata) per New York e da 179,90 euro per Los Angeles e San Francisco, tasse incluse. Cibo e bagaglio in stiva ovviamente sono extra. Il calendario dei voli organizzato dalla Norwegian prevede ben quattro collegamenti settimanali verso New York e due verso Los Angeles. Questi numeri, però, tenderanno a crescere in futuro perché, con l’entrata in servizio del secondo aeromobile, i collegamenti saliranno a sei a settimana verso New York e a tre per Los Angeles. Per quanto riguarda San Francisco, poi, a partire da febbraio 2018, i voli saranno due a settimana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Bel colpo per la compagnia norvegese che, contando su ben 26 basi europee, sta creando non poche rogne alle compagnie solitamente più gettonate, preoccupate ora per i numeri e le iniziative della Norwegian. In questo 2017, infatti, la compagnia ha trasportato ben 28,2 milioni di persone ed è padrona del segmento low cost tra Europa e Nord America.