Attualità

SALDI 2018 – Rivelate le date di inizio per il prossimo anno

saldi invernali

Si avvicina l’anno nuovo e con la fine delle vacanze natalizie coinciderà l’inizio della prima stagione di saldi. Tra un esame e un altro sarà possibile fare un salto nei negozi per il capo d’abbigliamento tanto desiderato e lasciato lì nell’attesa di trovarlo ancora quando il prezzo sarebbe sceso.

Sono state rivelate dalla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana le date di inizio relativo a tutto l’anno 2018.

Saldi invernali: dal 6 gennaio, primo sabato del mese, al 15 marzo 2018. 

Saldi estivi: dal 7 luglio, primo sabato del mese, al 15 settembre 2018. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Rispetto alle date dello scorso anno c’è un lieve posticipo. Infatti, il 2017 aveva assistito a un anticipo in Sicilia dei saldi, in seguito ad un decreto regionale dell’anno scorso voluto dall’assessore regionale alle Attività Produttive,  suscitando non poche polemiche. Se da un lato infatti gli sconti aiutano soprattutto le famiglie siciliane ad aumentare, anche di poco, il loro potere d’acquisto, risparmiando un pò, dall’altro non facilitano i commercianti che tra sconti e offerte last-minute vedono diminuire l’opportunità di vendere a prezzo pieno. Commercianti che tra l’altro devono rispondere alla concorrenza delle aziende che vendono on-line a prezzi ribassati e operano frequentemente promozioni.