Eventi

UNICT – Giornata su carriere e opportunità internazionali

LUniversità di Catania organizza una giornata dal titolo “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale”.

Tramite il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con l’Italian Diplomatic Academy, l’Università di Catania organizza per Lunedì 6 novembre alle ore 9 nell’Aula Magna del Dipartimento che ha sede in Via Vittorio Emanuele una giornata dal titolo “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale“.

Molto spesso, gli studenti, si chiedono che lavoro poter svolgere in un mondo globalizzato o come prepararsi ad una carriera internazionale, che profili ricercano le organizzazioni umanitarie o, ancora, come poter accedere alla carriera diplomatica o nelle istituzioni europee avendo l’opportunità di confrontarsi con esperti e gente che lavora in questo ambito.

A rispondere e ad aiutare gli studenti ad orientarsi nel mondo delle carriere internazionali ci saranno:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • Gaetano Pennino, Dirigente Affari Extra-Regionali della Regione Sicilia
  • Chiara Di Maria, Vice Responsabile Amnesty International Sicilia
  • Marco Rotunno, Responsabile Comunicazione UNHCR Sicilia

Modera gli interventi, Tania Albertini, responsabile programmi internazionali Italian Diplomatic Academy. Inoltre, interverranno, Enzo Bianco Sindaco di Catania, Francesca Longo Delegata del Rettore per l’internazionalizzazione dell’area socio umanistica, Abramo Chabib Direttore Esecutivo Italian Diplomatic Academy, Emilio Grasso Dirigente Ufficio Scolastico Regionale ambito Catania, Delia De Luca Presidente Corso di Laurea in Storia Politica e Relazioni Internazionali e Luca Ruggiero Presidente Corso di Laurea magistrale Global Politics and Euro-Mediterranean Relantionship.

L’evento è gratuito ed è rivolto agli studenti universitari e agli studenti delle 4° e 5° classi degli istituti superiori. Per poter partecipare bisogna registrarsi in maniera gratuita tramite il sito dell’Italian Diplomatic Academy.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.