Rosse e ricce: ecco come saranno le prossime emoji

Emojipedia dice sì alle emoji dai capelli rossi: ecco come saranno le nuove emoji dei nostri smartphone.

È stato Jeremy Burge, direttore del sito Emojipedia, riferimento del mondo delle emoji, ad affermare che l’anno prossimo l’Unicode Consortium, l’ente internazionale che si occupa della standardizzazione dei caratteri e l’interoperabilità fra i dispositivi di produttori diversi che usano sistemi differenti, inserirà negli aggiornamenti anche le faccine con i capelli rossi.

Le prime richieste e addirittura petizioni risalgono al 2015, adesso si attende l’arrivo di rosse e ricce emoji sulle tastiere. Non solo al femminile, ma anche una versione maschile è prevista per far contenti proprio tutti. Tra le news più attese, anche le faccine formato supereroi e il simbolo dell’infinito.

Il 2018 porterà dunque tantissime novità e aggiornamenti. Le richieste erano state tantissime, per arricchire il repertorio d’acconciature per le emoji, infatti erano stati chiesti soggetti con i capelli bianchi, con acconciature afroamericane e perfino una bella testolina completamente priva di capelli. Dopo tante richieste, sicuramente tutte da portare a buon fine, tranne l’ultima, pare che l’assenza delle figurine con i capelli rossi sia stata la lamentela più gettonata dagli utenti di Emojipedia e legata all’aggiornamento a iOS 11.1, nonostante quest’ultimo avesse arricchito la tastiera con elfi, zombie e vari tipi di cibo. Dal prossimo aggiornamento Apple possiamo già aspettarci di vedere faccine dai capelli rossi.

Articoli simili

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Tim, arrivano due promozioni vantaggiose: disponibili per poche ore

Ultime ore per attivare due vantaggiosissime promozioni, offerte dall'operatore italiano. Sebbene siano fresche le competitive promozioni offerte dai vari operatori...

Chiudi