Film Telefilm Serie televisive

Le 10 serie TV piĆ¹ viste sulle piattaforme online

Con l’avvento delle piattaforme online, le serie TV sono entrate in maniera preponderante all’interno delle nostre vite. L’uscita di una nuova serie o di una nuova stagione rappresentano ormai motivo di dialogo tra “serialisti” e non. Ćˆ quasi impossibile, oggi, non farsi trascinare dall’entusiasmo o dalla curiositĆ  di iniziare un nuovo telefilm, la cui attesissima uscita ĆØ sulla bocca di tutti.

ƈ il caso di Narcos, una produzione firmata Netflix, che in soli due anni ĆØ diventato un fenomeno mediatico attirando anche l’attenzione dei meno propensi al genere gangster. Oppure il celebre Trono di Spade -prodotto dalla HBO-  che dal 2011 gode del primato di serie TV piĆ¹ amata a livello globale.

La curiositĆ  di sapere quali siano le serie piĆ¹ amante in assoluto ha portato Parrot Analytics a conseguire uno studio a riguardo  -citato poi da Hollywood Reporter-, basandosi solo sulle due piattaforme online di piĆ¹ successo: Netflix e Amazon PrimeVideo.

 1.Narcos (Netflix) 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Narcos gode del primato di serie TV piĆ¹ vista su Netflix. A determinarne il successo contribuiscono senza dubbio l’atmosfera sudamericana e la scottante realtĆ  a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90, in cui in narcotraffico colombiano (e la guerra tra i due principali cartelli, quello di MedellƬn e quello di Cali) non aveva rivali. A far da cornice all’appassionante trama troviamo le preponderanti figure dei protagonisti, tra cui Pablo Escobar (su cui si concentrano le prime due stagioni),  i due agenti della DEA Steve Murphy e Javier PeƱa e i fratelli Rodriguez

2. Stranger Things (Netflix)

Medaglia d’argento per Stranger Things, che ha appena festeggiato l’uscita della seconda stagione, che con un cast stellare e una trama avvincente ha conquistato milioni e milioni di telespettatori.

3. Ozark (Netflix) 

Nonostante il debutto sia avvenuto solo nel 2017, la serie ĆØ stata largamente apprezzata dal pubblico tanto da guadagnarsi la terza posizione secondo Parrot Analytics. 

4. Orange is the new black (Netflix)

Il carcere femminile di Litchfield fa da location alla serie, la cui narrazione si snoda anche attraverso i vari flashback delle detenute/protagoniste.

5. Marvel’s The Defenders (Netflix)

Al quinto posto la miniserie televisiva statunitense basata sull’omonimo gruppo della Marvel Comics.

1.The Man in the High Castle (Amazon PrimeVideo)

Medaglia d’oro in casa Amazon Studios per The Man in the High Castle (L’uomo nell’alto castello)  serie basata sul romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick e ambientata in un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale domaninado gran parte del mondo.

2. The Grand Tour (Amazon PrimeVideo)

Si tratta di un programma televisivo che ha come tema i motori.

3. Transparent (Amazon PrimeVideo)

Sul podio anche la commedia di stampo familiare “Transparent”, trasmessa in Italia sul canale satellitare Sky Atlantic.

4. Comrade Detective (Amazon PrimeVideo)

Channing Tatum e Joseph Gordon-Levit sono i protagonisti di una satira ambientata nella Romania degli anni ’80.

5. The last tycoon (Amazon PrimeVideo)

Gli anni ‘3o riemergono in questa serie TV tratta da “Gli ultimi fuochi”, ultimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'UniversitĆ  degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue