Altro

UNICT – Giornata di orientamento “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale”

Appuntamento di orientamento presso l”aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania (via Vittorio Emanuele 49).

L’incontro è rivolto agli studenti universitari e agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, e offrirà ai partecipanti l’occasione di confrontarsi direttamente con funzionari del Ministero e degli Affari esteri, dell’Onu, dell’Unione europea, della Regione siciliana e di organizzazioni non governative. La partecipazione al convegno è totalmente gratuita, previa registrazione online, tramite il sito internet www.italiandiplomaticacademy.org/convegno-carriere-form-di-iscrizione/.

A intervenire durante l’evento, Gaetano Pennino, nuovo dirigente generale del Dipartimento Affari Extra-Regionali della Regione siciliana, Chiara Di Maria (vice responsabile di Amnesty International in Sicilia), e Marco Rotunno (responsabile comunicazione e pubblica informazione Unhcr Sicilia), moderati da Tania Albertini, responsabile programmi internazionali Italian Diplomatic Academy.

Interverranno, inoltre, il sindaco di Catania Enzo Bianco, la delegata del rettore all’Internazionalizzazione per l’area socio-umanistica Francesca Longo, il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale (Ambito territoriale di Catania) Emilio Grasso, il direttore esecutivo dell’Italian Diplomatic Academy Abramo Chabib, la presidente del corso di laurea in Storia, Politica e Relazioni Internazionali Delia La Rocca, il presidente del corso di laura magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relationship Luca Ruggiero.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!