AMMISSIONE UNICT 2017 – Graduatorie ultimo scorrimento candidati ripescati

Oggi, giovedì 2 novembre, è reso noto il  secondo scorrimento delle liste dei ripescati per scorrimento (nominativi in ROSSO) i quali potranno immatricolarsi a partire da oggi e fino al 6 novembre. Dove riportata la dicitura posti completati vuol dire che per quel corso di studio sono stati coperti tutti i posti.

Secondo scorrimento ripescaggio [DOWNLOAD]

Si ricorda che, se dopo il 6 novembre dovessero registrarsi dei posti non ancora coperti, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato che ne faccia espressa richiesta inoltrando l’apposita richiesta di immatricolazione (direttamente dal Portale studenti), valida per un solo corso di studio, a condizione che non risulti iscritto o immatricolato per l’a. a. 2017-18.

Per effettuare l’immatricolazione è necessario munirsi dell’ indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’immatricolazione nella procedura informatica. L’immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente online, collegandosi al Portale Studenti dell’ateneo e seguendo questi passaggi:

  • selezionare la voce “Immatricolazione” nel menù a sinistra del Portale Studenti;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate;
  • inserire il Valore ISEE 2017;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 159,00 (se il valore ISEE 2017 non supera 16.400 euro) o a €359,00 (se il valore ISEE 2017 inserito è superiore a 16.400 euro).

L’immatricolazione degli ammessi per ripescaggio e il seguente pagamento (online tramite il Portale Studenti o presso una filiale della banca Unicredit) dovranno essere effettuati a partire da giorno 2 e sino a giorno 6 ottobre 2017.

Inoltre, da non dimenticare sono le prossime date: 

  • Entro l’8 novembre: saranno pubblicati il numero di posti liberi nei corsi di laurea. Infatti se dopo il 6 novembre 2017 dovessero registrarsi dei posti non ancora coperti, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste di ripescaggio, sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato;
  • Dall’8 al 10 novembre: sarà possibile richiedere l’immatricolazione ai corsi di laurea con ancora posti liberi;
  • Entro il 15 novembre: saranno pubblicate le liste degli ammessi al corso di laurea scelto;
  • Dal 15 al 17 novembre: sarà possibile effettuare l’immatricolazione al corso di laurea scelto.

Per ulteriori informazioni, rimandiamo al bando ufficiale pubblicato dall’Università di Catania (clicca qui – download). 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Alternanza scuola-lavoro, arriva la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti

Esiste una Regolamento che definisce i diritti e i doveri degli studenti nei percorsi alternanza scuola-lavoro. Il Consiglio di Stato...

Chiudi