Tecnologia e Social

Halloween 2017: le super offerte di Vodafone, Tim, Wind, 3 e Fastweb

Tutte le promozioni per terminale mobile che i maggiori operatori di telefonia hanno riservato ai propri clienti.

Un Halloween pieno di promozioni e “regali” quello che ci apprestiamo a vivere domani martedì 31 ottobre 2017.

Precursore tra i colossi della telefonia in queste offerte per mobile è Vodafone che col suo Happy Friday – l’appuntamento che ogni venerdì vede l’operatore britannico regalare promozioni ai suoi utenti – ha fatto le cose in grande in concomitanza di Halloween rendendo possibile l’attivazione della Happy Giga Night con internet illimitato dalle 23 alle 7 del mattino per un’intera settimana.

Dopo aver visto il regalo dell’operatore rosso, TIM non poteva di certo rimanere a guardare e quindi, in risposta, festeggerà Halloween con i suoi utenti permettendo agli stessi di utilizzare ben 8 GB di traffico dati in un giorno. Nello specifico la nuova offerta di TIM è attivabile fino al prossimo 1 novembre nell’area riservata al proprio account sul sito dell’operatore TIM o anche sull’app MyTIM nella sezione Offerte per te. In questo caso basterà attivarla e al termine delle 24 ore di traffico gratuito verrà disabilitata in modo del tutto automatico senza dunque costi per il cliente e soprattutto senza dover essere nuovamente disattivata.

3 Italia invece ha in serbo due offerte davvero niente male in occasione di Halloween: entrambe attivabili esclusivamente dal 28 ottobre al 1 novembre ed entrambe che girano intorno al numero 9. La prima, chiamata All-In 9 Limited Edition, costa 9 euro ogni 28 giorni ed offre 900 minuti, 900 sms, 9 GB. Chi è già cliente potrà attivare questa promozione pagando 12 euro, mentre per i nuovi clienti l’attivazione costerà 9 euro (sia con portabilità che per nuove sim).

La seconda offerta, invece, si chiama Super Internet Limited Edition e riguarda chi cerca solamente la connessione dati: offre 9 GB (a soglie mensili, diversamente da come 3 ci ha abituato) al costo di 9 euro al mese, con costo di attivazione pari a 9€. In questo caso soglie e promozioni si rinnovano ogni 30 giorni.

Per quanto riguarda Wind, l’operatore arancione festeggia Halloween rilanciando Ricarica Max. Disponibile per tutti i clienti ricaricabili a partire dal 30 ottobre 2017, Ricarica Max permette di aggiungere ben 3 GB di traffico dati al costo di 2 euro per 30 giorni. L’offerta è attivabile dai clienti ricaricabili che effettuano una ricarica di almeno 10€ sulla propria sim. Non si tratta di un opzione a tempo indeterminato, ma si disattiverà automaticamente al termine dei 30 giorni previsti. Tuttavia sarà possibile rinnovarla fino al 19 febbraio 2018. Ad alcuni clienti poi, Wind ha riservato la promozione “Dolcetto o Scherzetto” regalando letteralmente 1 GB per 3 giorni. Per usufruire del bonus bisogna rispondere all’sms ricevuto scrivendo “DOLCETTO” entro l’1 novembre.

Anche Fastweb infine propone un’offerta completamente gratuita per tutti i propri clienti. A partire da ieri 29 ottobre, è infatti possibile chiamare tutti i numeri fissi e mobili italiani gratuitamente senza alcun limite, salvo la soglia di corretto utilizzo pari a 10.000 minuti di traffico voce. L’offerta è stata attivata automaticamente, senza alcun addebito, su tutte le sim del gestore, si disattiverà l’1 novembre alle ore 23:59.