Attualità

La rivista Lonely Planet inserisce alcune località italiane da visitare nel 2018

Anche quest’anno, la storica guida ai viaggi ha selezionato le migliori località da vedere nel 2018. Naturalmente, l’Italia non può mancare nell’elenco.

La ripresa delle attività, universitarie e lavorative, è per molti uno shock vero e proprio. Sebbene sia presto, i più si proiettano già verso le vacanze future, riflettendo sul dove sia meglio andare. Ed è allora che possono essere presi in considerazione i consigli dell’infallibile Lonely Planet, che dal 1973 consiglia le migliori mete in tutto il globo.

Quest’anno, prima tra tutte, troviamo come destinazione il Cile: l’anno venturo sarà il 200esimo anniversario dell’indipendenza, e per l’occasione i turisti troveranno folklore, cultura, manifestazioni di ogni genere e specialità tradizionali. Seguono mete più disparate come la Corea del Sud, il Portogallo con le sue trecento spiagge da bandiera blu, Gibuti, Nuova Zelanda, Malta, Georgia, Mauritius, la sterminata Cina e il Sud Africa, che festeggerà prossimamente il centenario dalla nascita di Nelson Mandela.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La classifica non si limita solo agli stati ma anche alle città, ed è qui che si trova, al settimo posto di un elenco in cui capeggia la meravigliosa Siviglia (resa celebre non solo dalle sue bellezze culturali ma anche dal Trono di Spade), la Capitale Europea della Cultura 2019, la lucana Matera.

Menzionate altresì le bellezze naturali migliori da scoprire l’anno venturo: prima tra tutte, a sorpresa, la Causeway Coast dell’Irlanda del Nord, rinata dopo la fine delle gravi tensioni tra Regno Unito e Ira. Al sesto posto, inoltre, troviamo di nuovo l’Italia: più precisamente, l’arcipelago delle Isole Eolie, che con la sua sabbia nera, i suoi percorsi costieri e naturalistici, e i coni vulcanici, regalano al visitatore uno spettacolo unico al mondo.

La caratteristica principale di Lonely Planet è quella del pensare proprio a tutto; dunque, non c’è bisogno di andare nel panico per le cifre richieste da alcune mete: la rivista segnala le mete adatte ad ogni tipo di portafoglio, si può spendere poco e ritrovarsi in luoghi meravigliosi (gli Stati Uniti meridionali o la Repubblica Dominicana, quest’anno, o a sorpresa Venezia, segnalata l’anno scorso). Quindi non esitate: se avete in mente un viaggio speciale per l’anno venturo, avete tutti i mezzi per regalarvi una vacanza indimenticabile.