Eventi

UNICT – Neperia Experience: percorso di recruiting e iPhone 8 in palio

Sarà presentato alla Cittadella il nuovo progetto che si rivolge ai giovani universitari del Dipartimento di Matematica e Informatica di Catania.

Sarà inaugurata ufficialmente lunedì 30 a partire dalle 9.30 la nuova iniziativa rivolta agli studenti di Informatica, Neperia Experience, frutto della collaborazione tra l’azienda Neperia Group e l’Università di Catania. La presentazione, che si svolgerà nell’aula magna del Dipartimento di Matematica, avrà lo scopo di gettare un ponte tra il mondo universitario e quello professionale, avvicinando sempre più gli studenti del corso di Informatica, ma non solo, al settore professionale ICT.

Con uno spazio dedicato all’interno del dipartimento, il progetto si proporrà di organizzare a partire dai prossimi mesi iniziative formative, come stage e proposte di tesi per gli studenti che, in questo modo, avranno l’occasione di rapportarsi già durante il proprio percorso di studio con una realtà aziendale emergente in continuo sviluppo e crescita nell’ambito dell’informatica applicata. L’azienda offrirà, inoltre, reali possibilità di entrare a far parte dell’organico aziendale e già durante il convegno di lunedì, infatti, sarà prevista un percorso di recruiting. L’azienda si presenterà al panorama universitario catanese attraverso una serie di seminari informativi e aprirà a giovani neolaureati le proprie porte, offrendo la possibilità d’impiego in una delle diverse sedi siciliane, collocate tra Ragusa e Catania.

Per celebrare l’occasione, inoltre, Neperia ha messo in palio un iPhone8, che sarà sorteggiato in conclusione della giornata di presentazione. Dopo la presentazione della Neperia Experience in mattinata, seguirà un momento di “Question and Answer”, mentre nel pomeriggio si procederà al percorso di recruiting e a tre workshop tecnologici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori informazioni in merito all’evento, o per registrarsi per il sorteggio dell’iPhone8, è possibile visitare la pagina Facebook di Neperia.