Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Polizia di Stato 2017: pubblicate graduatorie

Pubblicata la graduatoria e del Concorso Polizia di Stato 2017.

Il concorso si era svolto ad agosto ma la graduatoria e i risultati, che avrebbe dovuto essere pubblicati già il mese scorso, erano stati rinviati all’ultimo momento. L’attesa, però, sta per volgere al termine e graduatorie, risultati  e calendari delle prossime prove saranno pubblicati oggi: i posti  riservati agli Allievi agenti sono 1148 posti, ma il numero potrebbe salire fino a 1900. Tre saranno le graduatorie pubblicate e, in particolare: una per i civili per i quali sono a disposizione 893 posti, e altre due per i volontari in ferma prefissata VFP1 e VFP4.

Dopo la pubblicazione dei risultati, coloro che risulteranno ammessi dovranno sostenere una prova di efficienza fisica (corsa di 1000 metri, salto in alto, sollevamento alla sbarra), alcuni accertamenti psico-fisici e un test attitudinale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

– graduatoria del concorso (downaload) di cui all’art. 1 lett. a) del bando, aperto ai cittadini italiani;

 graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art. 1 lett. b) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un   anno (VFP1) in   servizio o in rafferma annuale;

– graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art.1 lett. c) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, nonché i volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo.