Altro

CONCORSO POLIZIA DI STATO 2017 – Pubblicazione graduatoria e risultati

concorso polizia di stato

I tanto attesi risultati del concorso polizia di stato, avvenuto nel mese di agosto, stanno per essere resi noti. Dopo il primo rinvio (la pubblicazione della graduatoria era fissata al 26 settembre), adesso sembra proprio che l’attesa stia per volgere al termine. 

– graduatoria del concorso (downaload) di cui all’art. 1 lett. a) del bando, aperto ai cittadini italiani;

 graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art. 1 lett. b) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un   anno (VFP1) in   servizio o in rafferma annuale;

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

– graduatoria del concorso (downaload)  di cui all’art.1 lett. c) del bando, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, nonché i volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo.

Pubblicati graduatoria e risultati. I candidati che stanno partecipando potranno conoscere  gli ammessi, le prossime prove e i calendari. Sarà possibile scoprire tutte le informazioni, attraverso un comunicato ufficiale sul sito della Polizia di Stato, che comunicherà la pubblicazione della graduatorie. 

tre le graduatorie: una per tutti i civili (per i quali sono stati messi a disposizione 893 posti) e due riservate ai volontari in ferma prefissata VFP1 e VFP4. Gli ammessi dovranno sostenere in seguito una prova di efficienza fisica, che consiste in corsa di 1000 metri, salto in alto, sollevamento alla sbarra; ma anche altri accertamenti psico-fisici e attitudinali. 

I posti disponibili per gli aspiranti Allievi agenti sono 1148, ma potrebbero aumentare e diventare 1900, a causa del decreto del Ministero risalente al 4 agosto.